Voti di Storia! XD XD XD

Flavius 8.5
Ema 5.5
Vincenzo 7+
Dario 4
Giovanna 8.5
Giulia 8.5
Alessandro 6.5
Fabio 7+
Laura 6.5
Ivan 8
Angela 7/8
Francesco 7.5
Manuela 5+
Davide 8+
Ilaria 6+
Gianpiero 3.5
Elisa 7
Cecilia 4

ragazzi Buone Feste a tutti!
questo è il link x i file con le novelle x la boggy

(clicca qui x scaricare le novelle)

spero funzioni XD anke se *******(afovidius) nn ci crede mpf (afovidius: ci credo...ecco perchè mi son permesso da bravo admin di modificare il tuo post :D)

Istruzioni:
-click sul link
-click sul nome dei file (img...)
...aspettate l'invio della richiesta
-click here to start download

(modificato da afovidius)

Compiti Italiano

PER VEDERE I COMPITI FARE CLICK SULLE FOTO


Un tizio entra in una trattoriaccia e ordina una zuppa di pollo. Ad un certo punto si alza inorridito e, incazzatissimo, urla alla cameriera: "Porco cazzo, ma qui c'e' un pelo di figa che galleggia nella mia zuppa. Questo e' un oltraggio; io non la pago 'sta cosa!" e se ne va, sbattendo la porta. La cameriera inorridita lo segue e vede che entra in un bordello dall'altro lato della strada. Il tizio paga, sale in camera con la ragazza e sbattutala sul letto le mette la faccia tra le cosce. La cameriera entra furente nella stanza e gli urla: "Ah, andiamo bene. Prima fa tanto lo schizzinoso e poi fa 'ste cose qui?". Il tizio alza la faccia, si gira e dice: "Si', e se ci trovo dentro uno spaghetto non pago neanche quello!".


Un avaro sta annegando. Un tale lo vede e cerca di soccorrerlo: "Mi dia la sua mano! Mi dia la sua mano!".
Ma lui niente, continua ad agitarsi. Allora il soccorritore urla: "Prenda la mia mano! Prenda la mia mano!".
L'avaro la afferra e viene tratto in salvo.


Dove e' situato l'organo sessuale dell'elefante? Nelle zampe: se ti calpesta sei fottuto!


Un ergastolano non ce la fa proprio piu': deve avere assolutamente un rapporto sessuale. L'unica soluzione e' coinvolgere il giovane che divide la cella con lui. Dopo averlo provocato ripetutamente senza risultati apprezzabili, passa alle maniere forti. Tenta in tutti i modi di tenerlo fermo, ma lui non vuole accettare. La direttrice del carcere, bellissima trentenne dalle forme mozzafiato, viene a conoscenza dell'accaduto e, pur di salvare il buon nome del suo istituto, si presenta dall'ergastolano in tanga e reggiseno di pizzo. Rivolgendosi al carcerato assatanato gli chiede: "Senti un po', che ne diresti di sfogare meglio i tuoi istinti? Sono qui apposta!".
"Ah, bene!" risponde sbavando il bruto. "Allora vieni qui e aiutami a tenere fermo il mio socio mentre io lo cavalco!"


"Che prezzo hanno le camere in questa pensione?".
"Ci sono camere da dieci € e camere da quindici €.
"E che differenza c'e' tra i due tipi di camera?".
"Quelle da 15 sono munite di trappola per i topi".


Primo gay: "Sono andato in montagna a giocare con le palle di neve". Secondo gay: "Chi e' neve?".


Due sposini in luna di miele arrivano all'hotel. E' la loro prima notte di nozze. Lo sposo arriva, accende le luci, mette su un CD di musica dolce, si mette in pigiama, apre una bottiglia di champagne e iniziano a brindare, senza preoccuparsi di bere un po' troppo. Dopo di che, lo sposo prende la sua cara mogliettina e fa cio' che durante tutto il fidanzamento ha sempre sognato di fare: la prende per mano e la stende sul letto. "E che cazzo!!" mormora lei "Ogni volta che esco con un ragazzo, finisce sempre cosi'!!!!"


Le donne single si lamentano che gli uomini migliori sono tutti sposati, le donne sposate si lamentano dei mariti. Questo prova che gli uomini "migliori" non esistono.


Come si chiama il piu' famoso saltatore cinese? Perunpelo Cinciampai.


Un innamorato: "Se non accetti di uscire con me mi impiccherò al lampione davanti a casa tua".
"No, ti prego, lo sai che mio padre non vuole vederti ciondolare qui attorno..."


Qual era il gioco preferito di Saddam? Giocare a nascondino con i suoi sosia.


Tre bambini stanno discutendo di chi ha la memoria migliore. Il primo dice: "Mi ricordo del tempo in cui mia mamma mi allattava e sentivo il calore del suo petto...". Fa il secondo: "Beh io mi ricordo del giorno in cui sono nato, quel tunnel scuro e il medico che mi tirava la testa...". E il terzo: "Questo non e' niente, io mi ricordo di essere andato a un picnic con mio padre e di essere tornato con mia madre".


Su di una rivista specializzata in compravendita di immobili: «Cercasi appartamento sufficientemente grande per impedire a mia moglie di tornare da sua madre, ma abbastanza piccolo per impedire a mia suocera di venire a casa nostra».


Inserzione giornalistica: Mutilato di guerra, senza braccia ne' gambe, cerca lavoro come fermacarte.


Pierino frequenta una scuola elementare molto moderna e assiste alla prima lezione di educazione sessuale. Naturalmente capisce a modo suo. Torna a casa, si chiude nella sua stanzetta e si masturba. Poi deposita il seme in un buco del muro. Dopo un po' guarda nel buco e li' dentro vede uno scarafaggio. Pierino lo guarda a lungo e poi inorridito esclama: "Non te lo dovrei dire perche' sei mio figlio... ma fai proprio schifo!".


Fra amiche, in tono confidenziale e complice: "Sai la differenza fra un vaso da notte e una tazza di caffè?".
"Non saprei, qual e'?".
"Va bene, non prendero' piu' il caffe' a casa tua!"


Due anziani playboy si ritrovano. Uno chiede all'altro: "Come va?".
"Eh male, ho messo la dentiera".
"Beh, almeno tu cucchi dent !"

Barzellette della Settimana!!!

Un giovane, emigrato in America per fare fortuna, durante una giornata di liberta' si reca a visitare i modernissimi Grandi Magazzini quando scorge in una zona appartata del terzo piano una macchina con un cartello "Sostituisce la donna ! - Introdurre 20 cents". Incuriosito esamina la macchina che presenta molte lucine colorate ed un unico foro centrale contornato di gomma nera... Meravigliato pensa: "Questi Americani... fanno fare tutto dalle macchine!". Tentato di provare, mette l'uccello nel foro e inserisce 20 centesimi. La macchina s'illumina, emette una serie di suoni e ... si ritrova con un bottone cucito sulla cappella!
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Un giornalista entra in una farmacia di un piccolo paese e chiede: " E' lei il farmacista che ha avuto il 15° figlio?".
"No! Io sono solo il suo aiutante..."
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Ad una festa un giovanotto si avvicina ad una ragazza : "Come vi rende bella lo champagne, signorina !" le dice. "Ma... veramente io non ne ho bevuto neanche un goccio!" risponde lei. "Ma io si', una bottiglia intera!"
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Jake e sua moglie Jan stanno discutendo su chi gode di piu'. Jake afferma: "E' ovvio che gli uomini godono di più che le donne. perché saremmo così arrapati secondo te?". "La tua tesi non e' male! - controbatte Jan - "Ma prova a immaginarti che ti prude l'orecchio. Ci infili un dito, lo muovi un po' e poi lo tiri fuori. Chi ha goduto di più -- il dito o l'orecchio?".
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Che differenza c'e' tra un avvocato che ha vinto una causa e un avvocato che l'ha persa? Il primo dice all'imputato: 'Evviva: ABBIAMO vinto!'. Il secondo dice: 'Porco cane: HAI perso!'.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Come si chiama la piu' famosa lavandaia italiana? Candi Gina.
-------------------------------------------------------------------------------------------------
Un bambino chiede a suo padre: "Papà, è più lontana la Luna o New York?".
Il padre si incazza pensando a quanto è ignorante il figlio, così lo prende per un orecchio, lo porta fuori casa e lo costringe a guardare il cielo: "Cosa vedi?".
"La Luna, papà".
"E vedi New York da qualche parte?".
"No, papà".
"Allora dimmi cosa è più lontano. Ovviamente New York, stupido".

Versione 15 pag 83

Quando augusto aveva portato a termine il più importante trionfo di Roma dopo la battaglia di Azio, si presentò dal lui un tizio che teneva un corvo sulla mano, il quale aveva insegnato a questo a dire il saluto, pieno di adulazione: “Salve Cesare, vincitore, imperatore!”. Ottaviano, che si interessava di riconciliare a sè gli animi dei cittadini, fu meravigliato dal cortese saluto e comandò di comprarlo per 20mila denari. Quando uscì un po’ per la strada, fu salutato nello stesso modo da un pappagallo e lo comprò per la medesima somma. La maniera di tenta liberalità agitò un popolo calzolaio, che cominciò ad addestrare il suo corvo allo stesso saluto. Ma, poichè l’uccello non rispondeva, esausto dal lavoro e dalla spesa, il padrone era solito dire: “L’attività e il sacrificio sono sprecati”. Un giorno tuttavia, mentre il corvo cominciava a dire il dettato saluto, il calzolaio aspettò Augusto per la strad, pieno di buona speranza. Ma, dopo aver sentito le parole del corvo, l’imperatore, indifferente di tale saluto, rispose: “Mi accontento dei saluti come (quelli) di casa”. Allora il corvo, ricordatosi delle parole che soleva dire il padrone, aggiunse con voce chiara: “L’attività e il sacrificio sono sprecati”. Ammirato da tanto spirito, il Cesare rise e ordinò di comprare l’uccello a tanti denari per quanti nessun altro fino a quel momento aveva comprat. 

Al confessionale si presenta una giovane e bella fanciulla: "Padre, ho peccato. Ieri ho tradito il mio compagno col suo migliore amico... io credevo di amare il mio uomo, ma quando mi sono trovata sola col suo amico non ho resistito... sa, sono tanto volatile!".
"Volubile, figliola, volubile".
"Ma non è finita! Poi è venuto l'elettricista per delle riparazioni, e io.... io non ho potuto resistere!! Io sono convinta di amare il mio ragazzo, ma ci sono delle volte che non so, perdo la testa per qualcun'altro... sa, padre, io sono tanto volatile...".
"Volubile, figliola, volubile".
"Vede, padre, c'è dell'altro.... poi sono andata a lezione di tennis, e cosa vuole, eravamo io e l'istruttore, soli, nel silenzio del campo sportivo ormai deserto, al tramonto.... che vuole farci, io sono tanto vol... com'è la parola, padre?".
"Troia, figliola, troia".

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una giovane suora entra in un negozio di articoli religiosi e dice al bel giovanotto dietro al bancone: "Vorrei una raffigurazione di Adamo ed Eva".
Il commesso, spiritosone, le chiede: "Prima o dopo il peccato originale?".
E la suorina risponde: "Durante!"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una donna entra in un bar attirando l'attenzione di un tizio che sta al banco. Questi le si rivolge e le dice: "Hai proprio un grosso culo!".
La donna e' imbarazzata e scioccata da questa asserzione e facendo finta di niente cerca di evitare il tizio. Ma questi le si avvicina e insiste: "Tu hai proprio un grosso culo!".
La donna e' offesa, ma cerca ancora di evitare il tizio. Questi prosegue a tormentarla: "E hai anche dei seni piccoli. Dei seni piccoli e un culo grosso!".
La donna non ne puo' piu' e decide di andarsene. Ma l'uomo la segue e le dice: "Se tu vuoi per i seni io ho un bel trucco per farli diventare grossi".
La donna e' piu' interessata e si ferma per ascoltare il tizio. Questi prosegue: "E' un trucco semplice semplice. Basta che tu sfreghi della carta igienica fra i due seni una volta al giorno".
La donna alza le spalle e manifesta tutti i suoi dubbi che cio' possa funzionare. E l'uomo: "Ma si' che funziona! Visto che ha funzionato col tuo culo..."

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cosa fanno tre gay infilati in fila indiana? Il compleanno di quello in mezzo

Un uomo, al quale il re aveva a lungo dato il suo favore, era trascinato al supplizio, poiché accusato di tradimento. Egli ormai non aveva alcuna speranza di fuggire a questa turpe e triste fine della vita. Non provava rincrescimento del pericolo che immineva su di lui; ma poiché era di mezza età la sua gola ardeva dalla sete. Durante il tragitto vide un certo servo che portava dell'acqua e trovata l'occasione incominciò ad esortarlo alla misericordia e disse: "Aiutami: questo beneficio non ti sarà certamente di nessun profitto, ,ma è proprio di un uomo buono fare del bene gratuitamente." "Non dire altre parole" rispose il servo. "Vedo che hai bisogno del mio aiuto: questo mi è sufficiente. Ad un uomo buono non è lecito negare un così piccolo favore a chi è in procinto di morire". Un po' dopo venne il messaggero del re e ordinò che l'uomo che era stato condannato, benché innocente, alla pena capitale, fosse graziato dal supplizio. Dopo il servo non si pentì della sua misericordia: infatti quell'uomo, non immemore del beneficio che aveva ricevuto, gli donò la libertà.

Gergo Ingegneristico

Gergo ingegneristico. (tra parentesi cosa intendono)
1. Sviluppato dopo anni di ricerche intensive. (È stato scoperto per puro caso).
2. Stiamo testando al momento diversi approcci al problema. (Per il momento andiamo avanti per tentativi)
3. Il progetto secondo lo schema originale comporta impreviste difficoltà. (Stiamo lavorando su qualcos'altro).
4. Progetto in stretta collaborazione. (Abbiamo preso un caffe' assieme)
5. Un esauriente rapporto, basato su un approccio innovativo, e' in preparazione. (Abbiamo assunto tre neo-laureati)
6. Si ritiene che il cliente sara' soddisfatto dei risultati. (Siamo cosi' in arretrato sui tempi di consegna che il cliente accettera' qualsiasi risultato)
7. I test operativi preliminari hanno dato risultati inutilizzabili. (Quel fottuto affare e' saltato in aria quando l'abbiamo acceso)
8. I risultati del test sono stati estremamente gratificanti. (Incredibile, ha funzionato davvero !)
9. L'intero concetto e' stato abbandonato. (La sola persona che ci capiva qualcosa e' andato in pensione)
10. Pregasi aggiungere commenti e firmare. (Dividiamoci la responsabilita' per questo)
11. Completamente nuovo. (Le parti non sono intercambiabili con modelli precedenti)
12. Massiccio. (Non provate neanche a sollevarlo senza attrezzature adeguate)
13. Robusto. (Piu' che massiccio)
14. Leggero. (Appena meno pesante che massiccio)
15. Nessuna manutenzione. (Impossibile da aggiustare)
16. Basso livello di manutenzione. (Quasi impossibile da aggiustare)
17. Seguiamo lo standard. (L'abbiamo sempre costruito cosi')
18. Prevedo tempi di consegna di circa due mesi se non avvengono imprevisti. (Sicuramente capitera' qualche cosa e se lavoreremo duro si potra' forse consegnare entro un anno)
19. I disegni sono buoni entro i propri limiti. (Abbiamo appena iniziato, tracciando un punto o due).
20. Il disegno sarà formalizzato nel rapporto del prossimo periodo. (Non abbiamo ancora iniziato questo lavoro, ma dobbiamo dire qualcosa).
21. Sono stati provati diversi approcci. (Non sappiamo dove siamo, ma ci stiamo muovendo).
22. L'intero concetto dovrà essere abbandonato. (L'unico che capiva la cosa non c'è più).
23. Essenzialmente completo. (Metà fatto).
24. Prevediamo... (Speriamo in Dio!).
25. Il rischio è alto, ma accettabile. (100 a 1, ma con 10 volte il budget e 10 volte la manodopera, possiamo avere una chance di 50/50).
26. Problemi seri, ma non insormontabili. (Ci vorrà un miracolo. Dio dev'essere un program manager).
27. Non ben definito. (Nessuno ci pensa).
28. Richiede un'ulteriore analisi e attenzione nella gestione. (Totalmente fuori controllo)

Versione Latina Lectio pag 84

Copyright November 2008 Julie

Dovette lottare contro l'avversa fortuna. Infatti e dapprima, come abbiamo detto, fu un esule senza patria e quando voleva ridurre la Tessaglia sotto il dominio dei Tebani e si riteneva abbastanza protetto dal diritto di legazione, che suol essere considerato sacro presso tutte le genti, fu catturato insieme a Ismenia, dal tiranno Alessandro di Fere e gettato in carcere. 2 Lo trasse fuori Epaminonda, muovendo guerra ad Alessandro. Dopo questo fatto il suo animo non poté mai più placarsi contro quello, da cui aveva subito la violenza. Così convinse i Tebani a marciare in aiuto della Tessaglia ed a cacciarne i tiranni. 3 Ed essendo stato affidato a lui il supremo comando di questa guerra ed avendo marciato con l'esercito fin là, non appena ebbe scorto il nemico non esitò a dare battaglia. 4 Ed ivi, come scorse Alessandro, infiammato d'ira, spronò il cavallo contro di lui ed allontanatosi molto dai suoi, cadde trafitto da una gragnuola di dardi. E questo accadde quando già gli arrideva la vittoria: infatti le truppe dei tiranni erano già in ritirata. 5 Per questa impresa tutte le città della Tessaglia onorarono l'ucciso Pelòpida con corone d'oro e statue di bronzo ed i suoi figliuoli con molti terreni

Tratto da Splash Latino -
http://www.latin.it/autore/nepote/liber_de_excellentibus_ducibus_exterarum_gentium/!16!pelopidas/05.lat



Sono spuntati muoni.....dal niente (o meglio da qualcosa che non si era ancora visto, probabilmente una nuova particella che potrebbe scombussolare il modello standard )

http://www.universetoday.com/2008/11...e-new-physics/

If you thought any quantum discoveries would have to wait until the Large Hadron Collider (LHC) is switched back on in 2009, you'd be wrong. Just because the LHC represents the next stage in particle accelerator evolution does not mean the world's established and long-running accelerator facilities have already closed shop and left town. It would appear that the Tevatron particle accelerator at Fermilab in Batavia, Illinois, has discovered…

…something.

Scientists at the Tevatron are reluctant to hail new results from the Collider Detector at Fermilab (CDF) as a "new discovery" as they simply do not know what their results suggest. During collisions between protons and anti-protons, the CDF was monitoring the decay of bottom quarks and bottom anti-quarks into muons. However, CDF scientists uncovered something strange. Too many muons were being generated by the collisions, and muons were popping into existence outside the beam pipe…

The Tevatron was opened in 1983 and is currently the most powerful particle accelerator in the world. It is the only collider that can accelerate protons and anti-protons to 1 TeV energies, but it will be surpassed by the LHC when it finally goes into operation sometime early next year. Once the LHC goes online, the sub-atomic flame will be passed to the European accelerator and the Tevatron will be prepared for decommissioning some time in 2010. But before this powerful facility closes down, it will continue probing matter for a little while yet.

In recent proton collision experiments, scientists using the CDF started seeing something they couldn't explain with our current understanding of modern physics.

The particle collisions occur inside the 1.5 cm-wide "beam pipe" that collimate the relativistic particle beams and focus them to a point for the collision to occur. After the collision, the resulting spray of particles are detected by the surrounding layers of electronics. However the CDF team detected too many muons being generated after the collision. Plus, muons were being generated inexplicably outside the beam pipe with no tracks detected in the innermost layers of CDF detectors.

CDF spokesperson Jacobo Konigsberg, is keen to emphasise that more investigations need to be done before an explanation can be arrived at. "We haven't ruled out a mundane explanation for this, and I want to make that very clear," he said.

However, theorists aren't so reserved and are very excited about what this could mean to the Standard Model of sub-atomic particles. If the detection of these excess muons does prove to be correct, the "unknown" particle has a lifetime of 20 picoseconds and has the ability to travel 1 cm, through the side of the beam pipe, and then decay into muons.

Dan Hooper, another Fermilab scientist, points out that if this really is a previously unknown particle, it would be a huge discovery. "A centimetre is a long way for most kinds of particles to make it before decaying," says . "It's too early to say much about this. That being said, if it turns out that a new 'long-lived' particle exists, it would be a very big deal."

Neal Weiner of New York University agrees with Hooper. "If this is right, it is just incredibly exciting," he says. "It would be an indication of physics perhaps even more interesting than we have been guessing beforehand."

Particle accelerators have a long history of producing unexpected results, perhaps this could be an indicator of a particle that has previously been overlooked, or more interestingly, not predicted. Naturally, scientists are quick to postulate that dark matter might be behind all this.

Weiner, with colleague Nima Arkani-Hamed, have formulated a model that predicts the existence of dark matter particles in the Universe. In their theory, dark matter particles interact among themselves via force-carrying particles of a mass of approximately 1 GeV. The CDF muons generated outside the beam pipe have been calculated to be produced by an "unknown" decaying parent particle with a mass of approximately 1 GeV.

The comparison is striking, but Weiner is quick to point out that more work is needed before the CDF results can be linked with dark matter. "We are trying to figure that out," he said. "But I would be excited by the CDF data regardless."

Perhaps we don't have to wait for the LHC, some new physics may be uncovered before the brand new CERN accelerator is even repaired…

..."A Silvio"... !!!!!!!?

Questo testo è stato scritto dall'utente  "Der Kaiser" di Yahoo Answers! (click per la pagina originale)


Messaggio dell'autore: questa è la MIA versione modificata della famosissima "A Silvia" di Leopardi, dedicata al nostro "carissimo" Premier!

**A SILVIO** (testo)

Silvio, Rimembri ancora quei 33 anni della tua vita mortale,
quando avarizia
splendea 
negli occhi tuoi dementi e truffaldini,
e tu, lieto e pensoso, l’
illimitar 
di gioventù scendevi?

Sonavan le quiete 
Stanze di Arcore, e le vie dintorno a Cologno,
al tuo perpetuo “ Mi Consenta!”,
allor che all’opre mafioso intento
sedevi, assai contento
di quel preciso rubar che in mente avevi.
Era l’anno dei
Lifting: e tu solevi
Così menare il giorno.

Tu i furti leggiadri
Talor compiendo e le gran cazzate,
ove il tempo di tua vita
e di te si
splendea la miglior parte,
d’in su i predellini del paterno ostello
porgea gli orecchi al rumor di Bossi col carroccio,
ed alla man veloce
che
percorrea le inconsce tasche degli italiani.
Miravi L’inganno,
la truffa e la rapina,
e quinci con classe, e quindi con astuzia.
Lingua
mortal non dice
Quel che in realtà in zucca solevi pensar.

Che idee soavi,
che
denar e condoni, o Silvio mio!
Quale
allor e ci apparia
La vita umana e il fato!
Quando
sovviemmo della tua salita al governo,
un collasso ci presse 
improvviso e fulmineo,
e tornammo a doler di cotanta sfiga.
O Silvio, o Silvio,
perché non realizzi poi
quel che prometti
allor? Perché di tanto
inganni tutti noi?

Tu pria che rovinasti gl’italiani
Da chiuso nanismo combattuto e vinto,
sembravi dover perir, o folletto. E non vedevi
quel che più di te alto stava;
non ti
molceva il core
il gran supplicar or dei
pover’operai
or dei
normal lavoratori;
né teco i tuoi scagnozzi ai dì festivi
ragionar di frode.

Anche
peria di li a poco
La speranza tua di
normal statura: agli anni nostri
Negasti tu la nostra felicità. Ahi come,
com’illudi e parli ben,
caro Silvio dei miei
stival,
dei miei tacchi.
Questo è quel Nano? Queste
Le promesse, i giuramenti,i cambiamenti, le cazzate
Onde di cotanto parlasti a noi?
Questa la sorte che riserverai a noi tutti?
All’apparir del vero
Tu, misero, cadesti: e con la mano
Con malvagia risa il dito medio preparasti. 

Così la pensa Vi

Cari studenti del Volta di cui ho l'indirizzo e-mail,
in veste di unico studente italiano ad aver letto il testo originale del decreto Gelmini, mi sento in dovere di scassare le palle ed esporvi i motivi per cui credo che l'occupazione di domani sia sbagliata.
Vorrei analizzare i punti riportati dall' 'imparziale' volantino che girava per scuola ed esponeva i cardini della riforma, convincendovi a manifestare:
 
1) Iniziamo da uno facile. Il 5 in condotta. Almeno questo non potete dire che sia una cosa negativa: bulli bocciati. Punto. Ok, non risolverà il problema, ma meglio di niente no? No ovviamente. Secondo il volantino è una forma di ricatto, vabbè.
 
2) Libri di testo ancora troppo costosi. Si, ancora troppo costosi. Ma che c'azzecca con la riforma? 
Il decreto dice '...i competenti organi scolastici adottano libri di testo in relazione ai quali l'editore si sia impegnato a mantenere invariato il contenuto nel quinquennio...'. Cosa vuol dire? Vuol dire che le case editrici stronze che cambiano ogni anno edizione dello stesso libro di testo, per evitare l'eredità dello stesso libro da fratello a fratello e la compravendita di libri usati, rimangono fottute. A me non sembra una cosa così negativa.
 
3) Ora viene il difficile. Maestro unico alle elementari. Allora, sorvoliamo il fatto che non vedo il motivo per cui dobbiamo protestare per una cosa che non ci riguarda. Ma siamo tutti solidali quando si tratta di perdere qualche giorno di scuola, vero? 
In realtà alcuni hanno ribattuto che ci riguarda, perchè da genitori saremo costretti ad assumere baby-sitter perchè il maestro unico coincide con l'abolizione del tempo pieno. Cazzata. La Gelmini ha più volte ribadito che il tempo pieno rimarrà, e infatti '...Nei regolamenti si tiene comunque conto delle esigenze, correlate alla domanda delle famiglie, di una più ampia articolazione del tempo-scuola.'
 
Si, dispiace anche a me per il licenziamento di tanti insegnanti. Non credo diverta nessuno, nemmeno la Gelmini secondo me, pensate un pò. Ma se sono troppi sono troppi. Non è la Gelmini che ha deciso di licenziare in blocco: è la Finanziaria che ha imposto un taglio degli sprechi spropositati nell'istruzione italiana. 
Si lo so: allora togliamo lo stipendio ai politici, o eliminiamo gli sprechi in altri modi...
Bene, allora come studenti iniziamo a non lanciare gessi giù dalla finestra, a non fracassare le i termometri in laboratorio e a non accendere la luce quando non serve in classe (Giardinelli docet).
Oppure organizziamo una manifestazione contro gli stipendi dei politici italiani. Sarebbe più sensato. In ogni caso, non attuare questi licenziamenti ora significherebbe comunque non assumere più le prossime generazioni di insegnanti, da ciò che ho letto raccogliendo dati su internet. Potrei sbagliarmi, eh. Sempre più affidabile di un volantino di origine non meglio identificata, comunque.
 
4) Il punto che ci riguarda da vicino: il taglio dei finanziamenti alle Università pubbliche.
Siamo sicuri che sia un male? Lasciatemi spiegare, prima di condannarmi al rogo in cortile.
E va bene, il diritto allo studio è appunto un diritto. Ma guardiamoci in faccia: l'università pubblica italiana fa cagare. Siamo tra gli ultimi in Europa. Ora, chi vuole studiare non per il lavoro futuro ma per la propria cultura, non ha motivo di andare alla pubblica italiana attuale: è stato scientificamente provato che non si impara un razzo. 
Se invece il motivo è avere un buon lavoro, ora come ora sappiamo tutti che in quest'ambito la laurea è ormai un pezzo di carta che vale ben poco. A questo punto io preferirei fare qualche sacrificio, e avere un'università privata italiana che forse vale qualcosa di più, e insegna veramente qualcosa.
In ogni caso rimangono le borse di studio, per quelli che hanno veramente intenzione di studiare. Dannatamente poche in Italia, ma ci sono.
 
Ora, non voglio assolutamente convincervi che questa riforma sia qualcosa di realmente positivo. Non lo penso nemmeno io. Ma almeno informatevi bene prima di occupare un edificio pubblico al grido di 'Volta in rivolta evvai! Gelmini merda!'

Citando una persona saggia: 'voglia di cambiare le cose o voglia di protestare?'

So di essermi appena auto-condannato a pestaggio certo, ma pazienza.
Non prendetemi troppo sul serio, l'ho fatto solo per andare contro corrente ^^

 

Mi raccomando, inoltrate! (ma anche no o.O)

Copyright Vincent ottobre 2008


Foto Del Giorno di Protesta! (afovidius)


Occupazione



Martedì 21 inizierà un occupazione di tre giorni che avrà come scopo la protesta contro le vaccate che sta facendo la Gelmini. La decisione è stata presa in seguito al collettivo svolto in piazza Arbarello sabato.
 
L’INIZIO:
Martedì gli studenti della succursale si troveranno all’entrata come al solito, ma non entreranno. Invece si sposteranno davanti alla sede ed entreranno alla seconda ora.
Entrati passeranno tutti insieme dalle classi, partendo dal piano terreno e poi salendo. Aprendo la classe diranno ai ragazzi che inizia l’assemblea autogestita in cortile. 
Gli studenti della sede andranno in cortile, invitando i professori a partecipare. Chi vuole può unirsi al "corteo" che chiama le classi.
 
REGOLAMENTO:
Il personale della scuola avrà libero accesso ai locali e sarà invitato a partecipare alle attività e alla nostra protesta.
In seguito a ciò che è successo al Gioberti, non è permesso l’ingresso di esterni, eccetto quelli concordati con i rappresentanti di istituto (che rappresenteranno l’istituto, non se stessi). Per evitare il verificarsi di incidenti (che causerebbero figure di merda o addirittura intervento di forze dell’ordine) sarà creato un servizio d’ordine interno. Questo gruppo avrà il compito di evitare: danni all’edificio, entrata di esterni non autorizzati, risse, ubriacature. . .L’entrata e l’uscita saranno liberi.
ATTIVITA’ primo giorno:
INFORMAZIONI SUL DECRETO GELMINI: chiarimenti riguardo i cambiamenti portati dal decreto
MOBILITAZIONE: come continuare ad opporsi per ottenere l’annullamento del decreto
STRISCIONI: creare gli striscioni del volta
RELAZIONI STAMPA: creare un documento o discorso per la stampa 
PROBLEMI VOLTA: raccogliere le problematiche sulla nostra scuola e discutere per arrivare ad una soluzione 
SICUREZZA
PULIZIA
 
Chi è interessato a tenere un’attività (e collaborare alla buona riuscita dell’occupazione) lo faccia sapere ai rappresentanti di istituto appena possibile.
Ci servono: bombolette, lenzuoli, uno megafono. Inoltre se qualcuno ha contatti con giornalisti la faccia sapere ai rappresentanti di istituto.Chi vuole rimanere a dormire a scuola si ricordi di portare sacchi a pelo, materassini, cibo (e soldi per comprarne) e qualcosa di divertente da fare.
 
 
FARE GIRARE LA MAIL, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

i vostri rappresentanti...


A diagram showing the type of electrical connection in question

Investigations have shown that a faulty electrical connection between two magnets (shown in red) was the cause of the incident in sector 3-4 of the LHC on 19 September.Geneva, 16 October 2008. Investigations at CERN1 following a large helium leak into sector 3-4 of the Large Hadron Collider (LHC) tunnel have confirmed that cause of the incident was a faulty electrical connection between two of the accelerator’s magnets. This resulted in mechanical damage and release of helium from the magnet cold mass into the tunnel.

Proper safety procedures were in force, the safety systems performed as expected, and no one was put at risk. Sufficient spare components are in hand to ensure that the LHC is able to restart in 2009, and measures to prevent a similar incident in the future are being put in place.

“This incident was unforeseen,” said CERN Director General Robert Aymar, “but I am now confident that we can make the necessary repairs, ensure that a similar incident can not happen in the future and move forward to achieving our research objectives.”

The summary report follows.

Summary of the analysis of the 19 September 2008 incident at the LHC

On 19 September 2008, during powering tests of the main dipole circuit in Sector 3-4 of the LHC, a fault occurred in the electrical bus connection in the region between a dipole and a quadrupole, resulting in mechanical damage and release of helium from the magnet cold mass into the tunnel. Proper safety procedures were in force, the safety systems performed as expected, and no-one was put at risk.

After a period during which the temperature of the magnets in question was allowed to rise close to room temperature, inspections started and a number of clear findings have now been established. Investigations are continuing and the complete findings will be reported at a later date.

A - In the following summary, a brief description is given of the chain of events which occurred around mid-day on 19th September. A more detailed technical report is available here.

1. During the ramping-up of current in the main dipole circuit at the nominal rate of 10 A/s, a resistive zone developed leading in less than one second to a resistive voltage of 1 V at 9 kA. The power supply, unable to maintain the current ramp, tripped off and the energy discharge switch opened, inserting dump resistors into the circuit to produce a fast current decrease. In this sequence of events, the quench detection, power converter and energy discharge systems behaved as expected. Prior to this fast discharge, it is certain that a magnet quench can be excluded as the cause of the initial event. During the discharge, many magnet quenches were triggered automatically in the arc and the helium from their cold masses was recovered through the self actuated relief valves.

2. Within one second, an electrical arc developed, puncturing the helium enclosure and leading to a release of helium into the insulation vacuum of the cryostat. After 3 and 4 seconds, the beam vacuum also degraded in beam pipes 2 and 1, respectively. Then the insulation vacuum started to degrade in the two neighbouring subsectors*.

3. The spring-loaded relief discs on the vacuum enclosure opened when the pressure exceeded atmospheric, thus releasing helium into the tunnel, but they were unable to contain the pressure rise below the nominal 0.15 MPa in the vacuum enclosure of the central subsector, thus resulting in large pressure forces acting on the vacuum barriers separating the central subsector from the neighbouring subsectors.

B - After restoring power and services in the tunnel and ensuring mechanical stability of the magnets, the investigation teams proceeded to open up the cryostat sleeves in the interconnections between magnets, starting from the central subsector. This confirmed the location of the electrical arc, showed absence of electrical and mechanical damage in neighbouring interconnections, but revealed contamination by soot-like dust which propagated over some distance in the beam pipes . It also showed damage to the multilayer insulation blankets of the cryostats. The forces on the vacuum barriers attached to the quadrupoles at the subsector ends were such that the cryostats housing these quadrupoles broke their anchors in the concrete floor of the tunnel and were moved away from their original positions, with the electric and fluid connections pulling the dipole cold masses in the subsector from the cold internal supports inside their undisplaced cryostats. The displacement of the quadrupoles cryostats damaged "jumper" connections to the cryogenic distribution line, but without rupturing its insulation vacuum.

C - Pending further inspection of the inside of the dipole cryostats, it has been established that the number of magnets to be repaired is at most 5 quadrupoles and 24 dipoles from the three subsectors involved. But it is possible that more magnets will have to be removed from the tunnel for cleaning and exchange of multilayer insulation. Spare magnets and spare components appear to be available in adequate types and sufficient quantities to allow replacement of the damaged ones during the forthcoming shutdown. The extent of contamination to the beam vacuum pipes is not yet fully mapped, but is known to be limited; in situ cleaning is being considered to keep the number of magnets to be removed to a minimum. The plan for removal/reinstallation, transport and repair of magnets in Sector 3-4 is being established and integrated with the maintenance and consolidation work to be performed during the winter shutdown across the whole CERN facility. The corresponding manpower resources have been secured.

D - Once all possible inspections are completed, an analysis of the events will lead to recommendations for future actions to prevent the reoccurrence of this type of initial event, and to mitigate its consequences should it accidentally reoccur. Although the cause of the initial growth of connection resistance has not yet been established, and knowing that a similar event has not occurred in the test of all other sectors and of their thousands of connections, it has nonetheless been decided that additional measurements to generate early warnings and interlocks, improvements in pressure relief devices and in external anchoring of the quadrupole cryostats with vacuum barrier will be implemented before any further powering of the LHC circuits at high current.

Technical appendix: LHC design

* The arcs of the LHC, extending over most of the length of each 3.3 km long sector, are composed of a periodic lattice, the elementary cell of which (107 m long) is composed of a horizontally focusing quadrupole, three dipoles, a vertically focusing quadrupole and another three dipoles. In each family, the magnets are electrically powered in series throughout the sector. The magnets, equipped with their helium vessel and end covers, constitute the "cold masses", which, in normal operation, contain superfluid helium at 1.9 K and 0.13 MPa, and are thermally insulated from the vacuum enclosure. The neighbouring cold masses are electrically and hydraulically interconnected. The weight of the cold mass is transmitted to the vacuum enclosure via cold support posts and is further transmitted to the tunnel floor by adjustable support jacks, anchored in the concrete. The lattice cell corresponds to the extent of the local cooling loops of the cryogenic system, fed from the cryogenic distribution line through a "jumper" connection every 107 m at the location of a quadrupole. Two subsequent cells constitute a vacuum subsector sharing a common insulation vacuum; the insulation vacuum enclosures of neighbouring subsectors are separated by "vacuum barriers". The two beam pipes constitute two other separate vacuum systems, extending over the whole length of the continuous cryostat, and segmented at the arc ends.

1. CERN, the European Organization for Nuclear Research, is the world's leading laboratory for particle physics. It has its headquarters in Geneva. At present, its Member States are Austria, Belgium, Bulgaria, the Czech Republic, Denmark, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Italy, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Slovakia, Spain, Sweden, Switzerland and the United Kingdom. India, Israel, Japan, the Russian Federation, the United States of America, Turkey, the European Commission and UNESCO have Observer status.


Copy from CERN'S official website (afovidius)

Tutta la città era scesa al Pireo per farsi loro incontro e tanta era l'ansia di tutti di vedere Alcibiade, che il popolo si accalcò intorno alla sua trireme, come se fosse stato lui solo a tornare. 2 Il popolo infatti aveva questa convinzione: che si dovevano a lui e le disfatte precedenti e le attuali vittorie. Così e la perdita della Sicilia e le vittorie degli Spartani le attribuivano a colpa loro, che avevano cacciato dalla città un tale uomo. Sembrava loro di avere buone ragioni per pensare così. Infatti da quando l'esercito era stato affidato al suo comando, i nemici non avevano resistito né per terra né per mare. 3 Non appena Alcibiade fu sbarcato, sebbene Terámene e Trasibulo avessero avuto il comando delle stesse imprese e fossero giunti al Pireo insieme con lui. tuttavia tutti seguivano in corteo lui soltanto e, cosa mai prima capitata se non ai vincitori di Olimpia, gli donavano da ogni parte corone di alloro e nastri. Lui accoglieva tra le lacrime tali manifestazioni d'affetto da parte dei suoi concittadini, ricordando l'astio dei tempi precedenti.



l'ho trovata su internet e non so se sia giusta.. in ogni caso ora in cambio offritevi di letteratura latina domani T_T

frasi per domani (sabato 4)

Copyright "LallA"  (non osate copiare XD)

2 Offese me che ero sommamente rispettato.
4 Quello aveva un ampio gregge e una campagna coltivata bene e fruttuosa.
6 Con gli Eburoni confinavano i Menapi.
8 Agli uomini onesti nuoce chiunque risparmierà gli uomini cattivi.
10 Le torri, non lontane, sembravano simili.
12 Tu ricorda, o Romano, di dominare le genti; queste saranno le tue arti, stabilire norme alla pace, risparmiare i sottomessi e debellare i riottosi.
14 Già non posso dimenticare che questa è la mia patria, che io sono il console di questi, che io devo vivere con questi o morire per questi.

Versione per Domani

Controllate come sempre. E domani tutti a ringraziare JuLiE ;)

(Se è sbagliata picchiate sempre lei :P )


Ultimamente, quando fui nella mia città natale, mi venne a salutare il figlio di un mio compaesano, ancora vestito con la pretesta. Gli chiesi: “Attendi agli studi?” Mi rispose: “Appunto”. – “Dove?” – “A Milano”. – “E perché non qui?” E suo padre (era infatti insieme al ragazzo ed era stato lui a condurmelo): “Perché qui non abbiamo insegnanti”. – “E perché non ne avete? Nella vostra qualità di padri -ed andò bene che c’erano parecchi padri a sentirmi- avreste dovuto avere tutto l’interesse che i vostri figli frequentassero le scuole qui piuttosto che in qualsiasi altro luogo. Dove infatti dimorerebbero più volentieri che nella loro città, o sarebbero tenuti a freno con più pudore che sotto gli occhi dei genitori, o costerebbero meno che a casa? (5) Non ci vuol davvero molto per raccogliere il denaro e stipendiare gli insegnanti, e quello che oggi spendete in pigioni, in viaggi, negli acquisti che si fanno quando si è via –e quando si è via tutto deve essere acquistato- aggiungerlo alle paghe? E per venire al pratico, io, che non ho ancora figli, sono pronto a contribuire, con la terza parte di quella somma che vi parrà opportuno di mettere insieme, in favore della nostra amministrazione municipale, come se si trattasse dei mia figlia o di mia madre.

Inizio Scuola!

Buona Fortuna a tutti. Ci aspetta un lungo viaggiooo.........

Compiti Vacanze!

Sono pregati di postare tutti quelli che hanno fatto almeno una delle numerose versioni delle vancaze. Grazie!!!
(Se c'è qualcosa del blog che non funziona come dovrebbe informate me)

Post più recenti Home page